Vivere meglio nonostante Malattia e/o Dolore

Il corso per la gestione del dolore e della malattia, si rivolge alle persone stancate dalla ricerca di vincere il proprio dolore, esaurite e frustrate da una lotta senza fine.
Nel corso s'impara a ricuperare e avere accesso alle proprie risorse e ad utilizzarle per affrontare ogni tipo di dolore e malattia, anche cronica, in modo più efficace. Si scopre come, nonostante la malattia, si possa avere una vita autodeterminata e piena e come dalla condizione di paziente si possa tornare a quella d’essere umano.
Proponiamo una soluzione a chi vuole uscire dalla sua situazione e vuole imparare ad uscire dal circolo vizioso che aggiunge sofferenza alla sofferenza, tornando così a sentirsi a casa nel proprio corpo.

Sviluppare le Risorse

Viviamo in un mondo di cambiamenti sempre più veloci e complicati. Il corso si rivolge a chi vuole accrescere l’equilibrio tra la propria flessibilità e la sua stabilità, mettendolo in condizione di realizzare i suoi obiettivi.  Per chi vuole vivere una vita più piena ed irradiata a 360°.Scopri di più

Sconfinare lo Stress

Esaurimento, attacchi di panico ed ansia, insonnia e pressione alta, sono tutti sintomi di stress che compromettono la nostra salute. Si impara a trovare un profondo rilassamento tornando ad un sonno ristoratore durante e dopo i momenti difficili e pesanti. A liberarsi di…Scopri di più

Nel ritmo del respiro

Questa meditazione rinfresca ed armonizza la mente aumenta la capacità di concentrazione, per indirizzare la mente in modo più efficace.
Inoltre  migliora la consapevolezza  della propria respirazione e di se stessi.Scopri di più

Mindfulness, con-centrazione

Mindfulness è uno stato di consapevolezza, attenzione, concentrazione piena e rilassata, che ci permette di fare le scelte migliori di come reagire alle nostre esperienze, anche a quelle difficili.Scopri di più

Mindfulness sul posto di lavoro

Un nuovo studio dimostra che praticando un metodo basato sulla Mindfulness, mentre si lavora, il livello di esaurimento emotivo si riduce. Aiuta a mantenere in equilibrio le emozioni e dare una maggiore soddisfazione.
Scopri di più

3 Minuti di pausa del respiro

Ci insegna a tornare pienamente per qualche attimo a noi stessi, creando uno spazio di calma per riprendere con freschezza l’attività  in modo rigenerato.Scopri di più

 

villa-ada-mov-webI corsi con durata di 5 settimane si svolgono in 4 incontri, o di Sabato o di Domenica mattina, durano tre ore e mezza, più una giornata intera. Questo corso è ideale per chi per motivi di tempo ed orario preferisce meno incontri pero più lunghi.
Con il materiale fornito si trova la propria modalità per gestire la pratica a casa.

 

 

body-scan-sito-iconawebI corsi  si svolgono in 8 incontri di due ore e mezza nel tardo pomeriggio o di sera. I corsi sono concepiti seguendo un criterio di gradualità sistematica, in modo tale che dopo ogni incontro sarà facile integrare le nuove strategie e gli strumenti acquisiti nella propria vita quotidiana.
Nel caso che si manifestino dubbi o insicurezze, è previsto lo spazio per fare domande ed avere dei chiarimenti nell’incontro successivo.

 

sito-valeria-icona-webE’ possibile seguire un corso individuale  a distanza. Questo corso si può iniziare  in qualsiasi momento mettendosi d’accordo con il trainer per i giorni e orari . Con i 8 appuntamenti settimanali di consulenza personale,  effettuati al telefono o su Skype, insieme al materiale fornito sarà  facile di fare il percorso.

scopri di più

 

 

 

                                                                                                                                                                                          www.breathworks.it