Regalo di inaugurazione, 3 Minuti di Mindfulness da scaricare

Scarica la pausa di 3 minuti del Respiro e porta la con te!
In modo di poter usarla durante la giornata in qualsiasi momento e luogo

Basta cliccare sulla piccola freccia che sta al lato del player cui sotto e il download sarà immediato.

La Pausa respiro di tre minuti è una Mini-pausa di Mindfulness

da tutte le attività, nella quale ci fermiamo e stiamo semplicemente tranquilli portando l’attenzione a noi stessi, al nostro respiro e al nostro corpo per tre minuti.
Si puo stare comodamente seduti, stare in piedi o stendersi.

Si tratta di un modo per aiutarci a diventare più consapevoli di quello che stiamo facendo, di come ci sentiamo, di che cosa sta avvenendo al nostro interno, momento per momento.
Normalmente la nostra attenzione è rivolta verso l’esterno, siamo totalmente presi dalle cose che stiamo facendo o da quelle che dovremmo ancora fare, dalle persone che ci circondano ed altro. Di noi stessi ci accorgiamo solo quando stiamo male. Questa breve pratica ci da possibilità di tornare per qualche istante alle nostre sensazioni fisiche, le nostre emozioni e sentimenti e pensieri, diventandone più consapevoli.

Un modo per centraci, rinfrescarci e spezzare i meccanismi dove accumuliamo tensione su tensione, stress su stress, tensione intorno al dolore entrando nel cerchio vizioso di aggiungere sofferenza secondaria, sforzandoci e sprecando inutilmente forze ed energia.
Rimanendo consapevoli del nostro respiro, delle sensazioni fisiche, delle emozioni e dei nostri pensieri, mettendo l’attenzione per tre minuti al nostro interno su noi stessi, ci sentiremo più centrati. Capaci di tornare a qualunque attività in un modo più calmo e con delle prospettive nuove. Possiamo scoprire delle modalità per riprendere l’iniziativa attiva durante le nostre faccende, il lavoro giornaliero, non rimanendo vittime del nostro “auto-pilota”.

lotus - 10